Durante la settimana appena trascorsa, GIS ha garantito la sicurezza in quattro eventi di rilievo nazionale e internazionale, con una partecipazione complessiva stimata di oltre 515.000 persone.

Quella appena conclusa è stata una settimana di impegni straordinari per il personale GIS Sicurezza & Investigazioni, che ha garantito i più alti standard di sicurezza in quattro eventi di rilevanza nazionale e internazionale, confermando ancora una volta la nostra professionalità e la nostra capacità di operare in contesti estremamente eterogenei.
Sicurezza per il primo Regina Caeli di Papa Leone XIV: “Mai più guerra”
Oggi abbiamo avuto l’onore di contribuire alla sicurezza di un evento storico per la Chiesa cattolica: il primo Regina Caeli di Papa Leone XIV. Dalla Loggia delle Benedizioni, il Pontefice ha lanciato al mondo un messaggio di pace forte e chiaro: “Mai più guerra”. Alla presenza delle più alte cariche vaticane, il Santo Padre ha simbolicamente riaperto l’appartamento papale, chiuso dallo scorso 21 aprile alla morte di Papa Francesco.
GIS Sicurezza & Investigazioni dalle prime luci dell’alba ha affiancato il dispositivo di sicurezza coordinato dalla Gendarmeria Vaticana e dalle Forze dell’Ordine italiane, contribuendo con personale altamente specializzato nelle attività di controllo degli accessi, gestione dei flussi e monitoraggio di tutto il perimetro dell’evento.

Vimar: 80 Anni di Eccellenza e Innovazione Made in Italy
Durante la settimana abbiamo assicurato la sicurezza anche alla celebrazione dell’80° anniversario di Vimar, eccellenza italiana nel settore elettrico, che ha festeggiato la propria storia e il futuro sostenibile dell’azienda presso il Polo di Marostica.
Con oltre 1.300 collaboratori e un catalogo di 15.000 prodotti, Vimar rappresenta un esempio virtuoso di industria che punta su persone, territorio e sostenibilità. GIS ha curato la gestione della sicurezza degli ospiti e delle autorità presenti, garantendo un clima sereno e sicuro durante l’intero evento.

Zecchino d’Oro all’Arena di Verona: 800 Bambini e un’Energia Incontenibile

Abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza per garantire la sicurezza del pubblico e dei piccoli artisti che si sono esibiti all’Arena di Verona nello spettacolo “Il cielo è di tutti”, uno dei momenti più emozionanti della settimana. Oltre 11.000 spettatori hanno assistito alla straordinaria esibizione di 800 bambini, tra cui il Piccolo Coro di Caivano, che hanno cantato le canzoni dello Zecchino d’Oro e cori delle grandi opere italiane, concludendo con un toccante Va’ Pensiero.
Un evento unico, reso possibile anche grazie all’attenta gestione della sicurezza, con personale GIS specializzato nel controllo di grandi eventi e nella tutela di famiglie e bambini.

Internazionali d’Italia: Sinner infiamma il Foro Italico
Non potevamo mancare nemmeno agli Internazionali d’Italia di tennis, uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’anno. Il ritorno in campo di Jannik Sinner ha acceso l’entusiasmo di migliaia di tifosi accorsi al Foro Italico. “Ho aspettato tanto questo momento, sono felice di essere tornato” – ha dichiarato il campione italiano, accolto da un’ovazione senza precedenti.

Il nostro team ha lavorato senza sosta a supporto dell’organizzazione, garantendo la sicurezza degli atleti, degli ospiti e degli spettatori, con un presidio attento e discreto che ha permesso di vivere ogni momento in piena tranquillità sia nei campi del foro italico che in quelli allestiti a piazza del Popolo .

GIS Srl continua a essere al fianco di chi organizza eventi, istituzioni e aziende, offrendo soluzioni professionali e personalizzate per la sicurezza e il controllo, nel rispetto delle persone e della legalità.
Vuoi entrare a far parte del nostro team o scoprire i nostri servizi?
Contattaci . La sicurezza è un mestiere serio, affidalo a chi lo fa con passione e competenza.