Elrow Town Italy 2025 – 35.000 sorrisi ed un organizzazione perfetta.
Iren Green Park – Campovolo, 24 maggio 2025
Alla fine sono stati 35.000 gli spettatori venuti da tutte le parti del mondo per assistere al elrow Town organizzato all’Iren Green Park, uno spettacolo pianificato nei minimi particolari con massima attenzione alle misure di sicurezza per lasciare spazio solo al divertimento. Nello spazio dell’ex aereoporto fin dalle prime luci dell’alba tutto era pronto, nell’attesa dell’apertura dei cancelli per la dodici ore di musica non-stop , un evento pianificato nei minimi particolari, una regia con videosorveglianza HD, monitoraggio accessi RFID e collegamento diretto con Polizia Locale, sanitari e Vigili del Fuoco. Già alle 00:00 del 24 maggio sono scattate le zone rosse e le chiusure viarie (via dell’Aeronautica, via Vertoiba, svincolo 3 Tangenziale, ecc.), indispensabili per creare i corridoi di emergenza e il “polmone” di deflusso notturno.

L’ingresso ad Elrow Town è parte della complessa macchina organizzativa , con la verifica della maggiore età per i partecipanti e controlli Metal detector & bag-check per il controllo degli oggetti vietati (spray urticante, aste telescopiche, borracce metalliche), l’apertura dei cancelli è alle ore 10.00 l’inizio dello spettacolo alle ore 12.00.

Allo “stop music” alle 00:00 inizia il deflusso, accensione delle luci full-white e riduzione della musica di sottofondo , in meno di un’ora l’arena è vuota l’esodo è completato.

Per GIS Sicurezza & Investigazioni è stata la conferma che la combinazione fra tecnologia , la formazione degli ASC e collaborazione inter-forze è il modello vincente per eventi “mega”.
Un grande risultato che ha lasciato nei 35.000 partecipanti la gioia di aver partecipato ad un evento organizzato alla perfezione sotto tutti i punti di vista.
